venerdì 5 novembre 2010

Perché è stato creato questo blog

Quando ho iniziato a lavorare come insegnante di italiano per stranieri non sapevo dove reperire idee per le mie lezioni, materiali didattici né consigli,  e dopo qualche tempo ho iniziato a cercare un blog dove poter trovare tutto ciò.
Il blog non l'ho trovato, ed allora ho pensato che questo potrebbe essere un piccolo inizio per permettere a chi fa il mio stesso lavoro di condividere, e trovare, idee pratiche e consigli sull'insegnamento dell'italiano agli studenti stranieri.
Il blog sarà tenuto in italiano perché, essendo creato per gli addetti ai lavori, non dovrebbe esserci nessuna difficoltà nell'usare la lingua italiana, comunque sarà possibile scrivere post in inglese, francese e spagnolo, io stessa tradurrò per tutti in italiano.
A presto!

Nessun commento: